You Are Reading

0

Buona Pasqua!

Simone 8 aprile 2007 , , , ,
Ieri, durante una camminata in centro storico, mi sono imbattuto in un caro amico d'infanzia... oltre ai convenevoli ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con lui (e credimi Niccolò, ne avrei scambiate anche di più avendone avuto il tempo!!!). E' stato proprio il mio amico a ricordarmi che è un po troppo tempo che non aggiorno il Blog, e quindi eccomi qui!!!
Da fine Gennaio ad oggi ne sono successe di cose! Sono riuscito a comprarmi lo schermo che tanto agognavo, il Dell UltraSharp da 30"... ora giocare, lavorare, guardare un film è tutta un'altra cosa! Gli altri schermi sembrano tutti dei francobolli ^^

Finalmente sono stato assunto, e come prima cosa voglio/devo sostituire il mio mezzo di trasporto per andare e tornare dal lavoro. Considerato che l'ufficio è in centro città (dove le auto non possono andare), per me è assolutamente impossibile pensare di acquistare un'auto che non avrebbe nessuno scopo se non quella di rimanere ferma in garage se non addirittura di essere utilizzata da mia madre.
La scelta più ovvia rimane quindi una "2 ruote"... e qui nasce il problema: se leggete qui sul blog, saprete che ho la patente A3, che mi permette di guidare motoveicoli di qualsiasi cilindrata e potenza... ora, considerato che vorrei non averla presa a vuoto, mi piacerebbe poter comprare una motocicletta, ma sarebbe troppo bello se le cose fossero così semplice. A rompere le uova nel paniere come sempre c'è mia madre, che come ogni genitore "ignorante" ritiene che la moto sia meno sicura di uno scooter. Ovviamente farle vedere gli spazi di arresto di una motocicletta e di uno scooterone non è servito a nulla e l'ultimatum è stato lanciato: "Sei libero di prenderti la moto, ma se la prendi... la mia auto non la usi più...".
Emma perdonami... per un annetto dovrai prenderti un po d'aria! Stavolta non la do vinta a mia madre, l'alternativa sarebbe comprare con il mio denaro il motorino che dice lei, contribuire in famiglia (cosa che è giusta e che non discuto) e sorbirmi META' DELLE SPESE DELLA SUA AUTO? Ma scherziamo? Mi prenderò acqua, vento, neve e caldo, ma io mi prendo la mia moto e la sua auto se la paga da sola, ci mancherebbe!!! Saluti da un futuro Ducatista.



0 commenti: